Vini Ca’ Lustra

Vini Ca' Lustra

Bontà, sincerità e riconoscibilità

I Vini Ca’ Lustra sono vini biologici, riflesso autentico della nostra tradizione e della nostra passione. Se pensiamo a questi vini naturali, le tre parole chiave che ci vengono in mente sono bontà, semplicità e riconoscibilità.

I Vini Ca’ Lustra rispecchiano in modo sincero e genuino l’identità del territorio della Valle di Faedo, culla della nostra azienda. Qui la varietà di microclimi e la ricchezza della terra permettono una coltivazione di diverse uve, come la Glera, che sui Colli Euganei prende il nome di Serprina e tra i muri della nostra cantina diventa protagonista del Serprino DOC Colli Euganei; o, ancora, le uve bianche che portano al taglio del nostro Vino Bianco Ca’ Lustra dai profumi floreali e fruttati, o le uve rosse del nostro Vino Rosso, gentile e genuino.

Per produrre questi vini il nostro segreto è sempre stato quello di rispettare il territorio dei Colli Euganei che ci accoglie. Questo approccio inizia sin dalle prime fasi in vigna, dove scegliamo pratiche di coltivazione sostenibile che tutelano il suolo e le piante, come l’uso di mezzi leggeri per non compattare il suolo e garantire un maggior apporto di sostanze organiche nutritive naturali, o la scelta di svolgere molti lavori a mano per essere più accurati ed evitare di stressare il terreno e la vigna, o ancora la decisione di non utilizzare pesticidi, fondamentale per la produzione di vini che rispettino l’ambiente. In cantina, poi, operiamo attraverso lavorazioni lente, pazienti e attente, metodi privi di scorciatoie per ottenere vini naturali e sinceri.

Scopri tutti i vini biologici Ca’ Lustra.