

Selezioni Zanovello
Reitia - Moscato Veneto IGT
Il nostro Reitia Moscato Veneto IGT è un vino bianco da dessert, strutturato ma di agile beva. Tra i vini dolci si caratterizza per le sue note avvolgenti e dolci e per i sentori aromatici e persistenti. Il colore dorato e lucente anticipa le note olfattive di miele, eucalipto, spezie dolci e frutta esotica candita. Al palato colpisce per freschezza, eleganza ed equilibrio.
Riconoscimenti
- 2022Vitae, AIS: Moscato Reitia - 3 viti
- 2021Touring, Vinibuoni dItalia: Moscato Reitia - 4 stelle
- 2021Gambero Rosso: Moscato Reitia - 2 bicchieri
- 2018Gambero Rosso: Moscato Reitia - 2 bicchieri
- 2013I Vini di Veronelli: Moscato Reitia 2008 - 3 stelle

Informazioni
- Uve Moscato
- Alcool % vol 11.5
Dati tecnici
- Acidità totale N/A
- Zuccheri N/A
- pH N/A
- Solfiti totali 60 mg/l

Per te che ami scoprire i segreti dei nostri vigneti e vini.
AccediNote annata
Il Moscato Reitia è un insieme di più annate con l'obiettivo di trovare equilibrio tra profumi, freschezza e dolcezza.


Lotti di produzione
L662
- Quantità 3636
- Colore bottiglia
- Capienza 0,5 l
- Tipologia Bottiglia borgognotta 0,5 l
- Etichetta riciclaggio Visualizza
Analisi sensoriale
Il nostro Moscato Reitia è un vino aromatico, dolce ma non stucchevole, consistente ma non impegnativo. Al naso spiccano note di miele, fiori bianchi e gialli appassiti, agrumi canditi e frutta surmatura, spezie dolci. Al sorso è nettarino e mai pesante, molto persistente.


La storia del Moscato Reitia
Il nostro Moscato Reitia è il vino dolce che ben si accompagna a quasi tutti i dessert. La sua piacevole versatilità è dovuta all’armonia che abbiamo ricercato tra la struttura e la freschezza del Moscato Bianco e la grande aromaticità del Moscato Giallo. Il corredo olfattivo spazia dalle note floreali dolci a quelle fruttate di polpa bianca, fino alle erbe aromatiche. Assaporata la dolcezza, rimane un ottimo equilibrio acido-sapido.



Abbinamenti
Il nostro Moscato Reitia è il vino dolce da avere sempre a portata di mano per una crostata, un dolce fatto in casa o la piccola pasticceria. La sua morbidezza e la freschezza lo rendono adatto ad accompagnare anche formaggi stagionati. Consigliamo di servire a circa 14-16°C.
