Chef in tavola con le vignaiole euganee e beriche
Aprile – Settembre 2018

Nasce nell’Aprile 2018 l’innovativo progetto “Ch.iT – Chef in Tavola” che mette in relazione il vino e le ricette più autentiche del nostro territorio.
Il progetto vede protagonisti cinque giovanissimi e intraprendenti cuochi del territorio e il gruppo di vignaiole euganee e beriche di “ Un tocco al Vino”. Questa nuova sinergia prende forma in 5 differenti serate-evento in cui gli abili cuochi creeranno delle ricette abbinate ai vini del territorio.
Ogni serata vedrà i 5 chef cimentarsi nella preparazione di uno dei 5 piatti del menù.
L’idea è di dare un’istantanea delle espressioni più attuali di una cucina che nasce in quel variegato Veneto con la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni, la sua cucina. Ma non solo. Il vino, nato dal “tocco femminile” delle dinamiche e affiatate produttrici, sarà il complemento finale di questa esperienza sensoriale.
Il 2 Luglio i vini di Ca’ Lustra, assieme a quelli di Dal Maso e Quota 101, vi attendono per una creativa cena a La Posa degli Agri di Polverara. Lo chef del locale Andrea Bozzato, assieme ai colleghi degli altri ristoranti, realizzerà per l’occasione degli inediti piatti da abbinare ai vini delle tre differenti realtà.
Ecco il calendario degli eventi per tutti gli appassionati del buon vino e della cucina gourmet, che si estende da Maggio a Luglio, e terminerà con una gran festa in spiaggia il 5 Settembre :

  • Lunedì 21 maggio:Fuel (Padova) chef Davide di Rocco con i vini di Piovene Porto Godi e MaeliWine
  • Lunedì 04 giugno:Corteverdechiara (Corezzola) chef Paolo Giraldo con i vini de Il Pianzio, Ca’ della Vigna e de I Reassi
  • Lunedì 18 giugno:Radici (Padova) chef Andrea Valentinetti con i vini di Punto Zero e di Ca’ Rovere
  • Lunedì 02 luglio:La Posa degli Agri (Polverara) chef Andrea Bozzato con i vini di Dal Maso, di Ca’ Lustra e di Quota 101
  • Lunedì 16 luglio:Sabbia e Sale (Isola Verde) chef Roberto Zanca con i vini di Cantina Terra Felice e Az. Agr. Nevio Scala
  • Mercoledì 5 settembre:Serata finale da Sabbia e Sale (Isola Verde) chef Zanca e tutte le vignaiole.

Per info: Consultare la pagina Facebook
Tel : 3475395653
Mail:  chefintavola@gmail.com

Gli Chef
A colpi di pentole e fornelli cinque chef stupiranno il pubblico con nuove interpretazioni culinarie. I cinque che hanno intrapreso il progetto appartengono a diverse realtà del territorio padovano e veneziano. Eccoli dunque: Davide Di Rocco, del Fuel in Prato della Valle di Padova, Paolo Giraldodella Corteverdechiara di Correzzola, Andrea Valentinettidel Radici di Padova, Andrea Bozzatode La Posa degli Agri, restaurant & resort di Polverara, Roberto Zancadell’Acquasalata Sabbia&Sale Feeling Beach, all’ Isola Verde di Chioggia.
“Un Tocco al Vino – Vignaiole Euganee e Beriche”
Il gruppo di queste affiatate e dinamiche produttrici nasce nel 2013 con l’evento “Il vino è donna” dedicato alle donne che lavorano in vigna e in cantina, e che ormai è divenuto un atteso appuntamento del mese di marzo. Il gruppo nasce per la volontà comune di raccontare le proprie realtà e il proprio vino, con uno spirito di condivisione e dialogo, tra territori e con il pubblico.
Il gruppo “Un Tocco al Vino – Vignaiole Euganee e Beriche”  è composta da:
Az. Agr. I Reassi – Carbonara di Rovolon (PD) – Francesca Callegaro
Az. Agr. Cà della Vigna – Selvazzano Dentro (PD) – Catia Bolzonella
Az. Agr. Nevio Scala – Lozzo Atestino (PD) – Elisa Meneghini
Cà Lustra – Faedo di Cinto Euganeo (PD) – Linda Zanovello
Cantina Il Pianzio – Galzignano Terme (PD) – Mariagrazia Ambrosin e Marzia Miotto
Cantina Terra Felice – Arquà Petrarca (PD) – Elena Cardin
Maeli Wine – Baone (PD) – Elisa Dilavanzo e Benedetta Marchetti
Quota101 – Torreglia (PD) – Silvia Gardina e Roberta Gardina
Salvan Vigne del Pigozzo – Due Carrare (PD) – Francesca Salvan
Vini Loreggian – Arquà Petrarca (PD) – Lisa Loreggian
Piovene Porto Godi – Toara di Villaga (VI) – Alessandra Piovene e Chiara Piovene
Az. Agr. Punto Zero – Lonigo (VI) – Marcella Toffano
Az. Agr. Cà Rovere – Alonte (VI) – Cecilia Capolrali e Marcella Biasin
Dal Maso S.n.c.- Montebello Vicentino (VI) – Anna Dal Maso e Silvia Dal Maso