Degustazione guidata Volando in Sicilia
Domenica 6 settembre 2020

Sul finire dell’estate ci concediamo un viaggio sensoriale in Sicilia.
Siamo a Partinico sulle colline che dominano il Golfo di Castellammare: un territorio sferzato dal Maestrale che assorbe i profumi del Tirreno. La nostra avventura è iniziata nel 2005 con l’acquisizione dei primi appezzamenti.

Qui coltiviamo varietà autoctone come GrilloCatarrattoNerello MascaleseFrappato e l’internazionale Petit Verdot. Su questa terra abbiamo studiato, sognato e investito molto, affidandole anche la custodia di uno dei vitigni più antichi e preziosi: il Moscato Nero. Nel corso degli anni le tecniche produttive si sono affinate, cercando sempre più di creare una sinergia tra la nostra filosofia produttiva e la natura di questo territorio.

Con questa degustazione vogliamo condividere con voi il nostro progetto in continua evoluzione. Vi proporremo sia annate in corso che alcune annate passate, nonché alcuni esperimenti, in modo da presentarvi una panoramica delle nostre scelte produttive, facendovi scoprire nel calice i profumi, il calore e le note mediterranee della Sicilia.

Vini in degustazione
DOC Sicilia Grillo 2018
IGP Terre Siciliane Bianco Costa di Bisaccia 2019
IGP Terre Siciliane Petit Verdot 2010
IGP Terre Siciliane Frappato – Petit Verdot 2015
IGP Terre Siciliane Petit Verdot 2018
Moscato Nero Secco 2018
Nero Musqué 2017

Info utili
Domenica 6 settembre 2020 presso Ca’ Lustra – Via San Pietro, 50 – Faedo di Cinto Euganeo (PD)
Durata: 1 ora
Costo: 15 € a persona

La degustazione può essere svolta in coppia o in piccoli gruppi all’orario preferito, compatibilmente con la disponibilità della cantina, in tavoli separati e distanziati nel nostro giardino. Ultimo orario per la degustazione alle 18.30.

In caso di maltempo la degustazione sarà rinviata a domenica 13 settembre.

È consigliata la prenotazione.
Per prenotare: info@calustra.it – 0429 94128

Add comment