0%

Naviglio DiVino 2024 - Il Decennale

Eventi
29.08.2024

Giovedì 29 agosto 2024 alle ore 21.00

Degustazione sul Burchiello by night

La suggestiva navigazione by night sul tratto Padova-Stra e ritorno, tra mura, chiuse, vini e piccoli assaggi.

In collaborazione con Strada del Vino Colli Euganei, PadovaNavigli offre un’eccezionale rassegna di degustazioni in navigazione by night da Padova a Stra e ritorno, tra mura, chiuse e sapori. Ogni serata vedrà una cantina diversa presentare cinque vini abbinati a piccoli assaggi di prodotti culinari del territorio.

La serata avrà inizio con la partenza della motonave - prevista per le 21.00 (appuntamento ore 20.50) - dal Pontile del Portello di Padova.

La suggestiva navigazione by night di Naviglio DiVino si svolge sul tratto Padova-Stra e ritorno. Lungo questo percorso sarà possibile ammirare parte delle antiche mura rinascimentali della città, illustrate agli ospiti da una guida professionista durante l'aperitivo che si svolgerà sulla terrazza della motonave. Superata l'intersezione con il Canale San Gregorio, la motonave sfilerà davanti alla superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana.

Una volta passata Villa Giovanelli, avrà inizio la degustazione delle cinque etichette di vino proposte dall'Azienda Vitivinicola protagonista della serata, accompagnati dai piccoli assaggi offerti da ristoratori e produttori del territorio. In questa edizione i nostri vini saranno abbinati alle preparazioni della Macelleria Garbin di Monselice.

Durante la navigazione, la motonave passerà attraverso la Chiusa di Noventa Padovana e la monumentale Chiusa di Stra, che potrà essere ammirata dalla terrazza panoramica.

Superata la Chiusa di Stra, la motonave si girerà in corrispondenza di Villa Foscarini Rossi di Stra e inizierà la navigazione di rientro lungo lo stesso percorso, mentre a bordo continuerà la degustazione.

L'arrivo al Pontile del Portello di Padova è previsto per le 24.00 circa.

Tutte le serate hanno un costo promozionale di € 39,00 per persona.