Messaggi in bottiglia Summer Edition
25 agosto 2023 alle ore 20.00
Messaggi in bottiglia in versione estiva
La degustazione curiosa e conviviale per scoprire il mondo del vino insieme.
Ogni persona porterà, a propria scelta, una bottiglia da degustare insieme per scoprire i “messaggi” che ogni vino racconta.
Dopo il successo delle prime edizioni estive, abbiamo pensato di riproporre Messaggi in bottiglia Summer Edition, una "degustazione libera" tra appassionati, amici e colleghi.
Si tratta di un'occasione di confronto informale in cui ognuno porta una bottiglia da stappare in condivisione. Non c'è un tema: potete portare un vino che vi ha colpiti e che volete far conoscere ad altri, un vitigno particolare, una metodologia di produzione o una zona di provenienza che vi hanno sorpreso.
Vini fermi o spumanti, bianchi, rossi, rosati o dolci, vi chiediamo di portare la bottiglia già in temperatura. Una volta arrivati ci prenderemo cura dei vini: allestiremo un banco d'assaggio per la mescita e potrete assaggiare tutti i vini che ciascuno di noi porterà. Potrete sedervi e godere della tranquillità dei Colli Euganei in una sera di fine estate o potrete scambiare la vostra opinione con gli altri partecipanti. L’intento è quello di creare confronto in un clima conviviale. E poi si sa, di fronte ad un calice di vino nascono sempre nuove amicizie.
Per chi lo vorrà, sarà possibile acquistare qualcosa da mangiare, avremo a disposizione piatti di salumi e formaggi e altre piccole sfiziosità.
INFO UTILI
La partecipazione è gratuita, l’unico impegno è portare una bottiglia di vino a testa.
Le proposte food sono a parte.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Nel caso siate impossibilitati a partecipare, vi chiediamo gentilmente di annullare la vostra iscrizione per lasciare spazio ad altri partecipanti.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo.