
Vini Euganei: eccellenze enologiche in Villa

3 e 4 maggio 2025 dalle 12.00 alle 20.00 - Villa dei Vescovi - Luvigliano di Torreglia (PD)
Eccellenze enologiche in Villa
Eccellenze enologiche in Villa
Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, nella splendida corte all’italiana di Villa dei Vescovi, si terrà la quarta edizione di “Vini Euganei: eccellenze enologiche in Villa”.
Un’occasione unica per degustare i vini di 25 cantine euganee, selezionate per l’evento da una commissione di produttori, professionisti, ristoratori ed esperti del mondo vitivinicolo. Ogni cantina presenterà tre vini per raccontare le migliori produzioni enologiche dei Colli Euganei. Qui la lista di aziende e vini presenti all'evento.
Un appuntamento imperdibile per conoscere un terroir unico come quello del nostro territorio, degustare le 75 migliori etichette, incontrare i produttori e acquistare i loro vini. In programma approfondimenti e due incontri di degustazione.
Degustazioni guidate
- Anime Euganee: le degustazioni impossibili di G.r.a.s.p.o.* - sabato 3 maggio h 18.30 > vedi info
- Moscato bianco: viva luce mediterranea, degustazione alla cieca a cura di Emanuele Dente - domenica 4 maggio h 18.30 > vedi info
Informazioni utili
- Quando: sabato 3 e domenica 4 maggio 2025
- Orari: dalle 12.00 alle 20.00
- Dove: Villa dei Vescovi (via dei Vescovi, 4 - Luvigliano di Torreglia (PD)) nel giardino della corte all’italiana e nelle terrazze della Villa.
- Costo: € 25,00 a persona. Per i soci AIS con tessera in vigore € 20,00. Il costo del biglietto è comprensivo di calice, bisaccia e accesso libero alla degustazione di tutti i vini.
- Parcheggio: di fronte al cimitero di Luvigliano, a circa 350 m dalla Villa e a 5 minuti a piedi, in via Roberto Ferruzzi, Torreglia.
- Viabilità: ti aspettiamo anche in bici. Da Montegrotto pista ciclabile fino a Luvigliano. Arrivati al Comune di Torreglia, tenere la destra seguendo sempre la Strada Provinciale; l’ultimo tratto è caratterizzato da strada mista ma tranquilla.
L’acquisto del biglietto consente l’accesso alla corte all’italiana, alle terrazze e ai banchi di degustazione di tutte le cantine. Il biglietto dell’evento non consente l’accesso al piano nobile della Villa. Per accedere anche al piano nobile, è previsto un biglietto dedicato. Tutte le informazioni qui.
