Messaggi in bottiglia - Vini di montagna
Lunedì 17 febbraio 2025 alle 20.30
Una degustazione curiosa e informale
Messaggi in Bottiglia è la degustazione curiosa e conviviale per scoprire il mondo del vino insieme.
Una serata dedicata al confronto. Ogni persona porterà, a propria scelta, una bottiglia da degustare insieme per scoprire i “messaggi” che ciascun vino racconta.
L’invito è rivolto a chi, disponendo di una bottiglia originale, voglia aprirla e condividerla con altri appassionati, più o meno esperti, ma senza maestri. Seduti attorno a un tavolo in un clima conviviale degusteremo insieme i vini da voi selezionati. Ovviamente una bottiglia sarà proposta anche da noi.
Questa serata avrà come tema i vini di montagna. Scopriremo insieme se esistono caratteristiche comuni o se, al contrario, ogni vino si differenzia totalmente dall'altro in base alla zona di origine. Vi invitiamo a spaziare nella scelta del vino da portare: una bottiglia proveniente dal nord o dal sud Italia, dall'estero, acquistata in enoteca o portata con voi da un viaggio. L’aspetto più interessante è proprio quello di poter degustare vini diversi dando spazio al libero confronto.
INFO UTILI
La degustazione si terrà in cantina lunedì 17 febbraio alle ore 20.30.
Al vostro arrivo, mentre sorseggerete un calice di vino di benvenuto, ci prenderemo un po’ di tempo per stappare e coprire le bottiglie in modo da lasciar parlare ciascun vino senza condizionamenti.
Ingresso libero su prenotazione fino al raggiungimento dei posti disponibili. I posti sono limitati a 10 persone per 10 bottiglie. Nel caso siate impossibilitati a partecipare, vi chiediamo gentilmente di annullare la vostra iscrizione per lasciare spazio ad altri partecipanti.
Vi chiediamo gentilmente di portare la bottiglia già in temperatura.