Selezioni Zanovello

Selezioni Zanovello

Vini di intrigante complessità, sani, autentici

I vini biologici delle Selezioni Zanovello sono vini rossi e vini bianchi autentici, caratterizzati da un’intrigante complessità da scoprire in ogni sorso.

La meravigliosa ricchezza dei terreni dei Colli Euganei, con la loro variabilità e la differenza di microclimi, unita alla nostra passione, ci spingono da sempre verso una produzione di vino basata sul rispetto dell’ambiente, delle materie prime e delle persone che gusteranno il frutto del nostro lavoro. Questa filosofia si concretizza nella scelta del luogo più adatto per la coltivazione di ciascuna uva e nel metodo più sostenibile per lavorare ogni terreno, assecondando l’evolversi delle condizioni climatiche. Tutto ciò dona alle nostre uve Merlot e Cabernet caratteristiche note intense, dando vita a vini rossi integri e longevi come il Moro Polo DOC Colli Euganei Rosso e il Sassonero DOC Colli Euganei Merlot.

Agire nel rispetto delle vigne significa anche preservare l’integrità e la biodiversità del terreno. Per questo coltiviamo diverse varietà di uve come Garganega, Pinot Bianco, Sauvignon, Tai Bianco e Moscato che ci permettono di realizzare vini bianchi come
l’Olivetani IGT Veneto Bianco e ‘A Cengia IGT Veneto Moscato Secco. Vini dai profumi floreali e fruttati, in equilibrio perfetto tra struttura, freschezza e sapidità.

Scopri i nostri vini biologici delle Selezioni Zanovello.