Vini

Vini

I vini Ca’ Lustra Zanovello: autenticità, rispetto e tradizione

I nostri vini Ca’ Lustra Zanovello sono vini biologici dai sapori autentici e sinceri, riflesso della grande ricchezza dei Colli Euganei in cui la varietà di microclimi e terreni ci permette di produrre uve versatili e di carattere.

Ca’ Lustra è sulle pendici meridionali del Monte Venda, il più alto degli Euganei, là dove inizia e si apre la valle di Faedo: una tra le più integre dell’area protetta del Parco Regionale dei Colli Euganei. Coltiviamo da oltre 40 anni le nostre vigne e ci prendiamo cura delle loro uve, tra cui Serprina, Moscato, Garganega, Pinot Bianco, Tai Bianco, Manzoni Bianco, Pinella, Chardonnay, Merlot e Cabernet

Agiamo con prudenza e rispetto nei confronti della natura e di chi ci ha preceduti. La nostra filosofia ci ha spinti a mantenere e a ripristinare gli antichi terrazzamenti, ponendo attenzione a una viticoltura poco invasiva.
Nell’interesse di conservare l’integrità del paesaggio, scegliamo quindi una coltivazione biologica e naturale che ci permette di realizzare i Vini Ca’ Lustra, vini bianchi e rossi schietti e riconoscibili, come il Serprino DOC Colli Euganei, e i vini delle Selezioni Zanovello, intriganti e complessi come il nostro ‘A Cengia, un Moscato Secco IGT Veneto.

L’attenzione per una produzione sostenibile di tutti i nostri vini inizia con la coltivazione delle uve nel luogo migliore e con il metodo più adatto, e dà vita a vini biologici decisi e ricchi di sfumature, come i nostri Sassonero Merlot DOC Colli Euganei e Girapoggio Cabernet DOC Colli Euganei, vini rossi corposi, sani e longevi.

I Colli Euganei, una terra vocata ai Moscati. Qui produciamo Vini Dolci dalle note avvolgenti come il Fior d’Arancio DOCG Colli Euganei in versione spumante dolce o anche il Fior d’Arancio DOCG Colli Euganei Passito. La nostra passione per queste uve ci ha condotti in Sicilia per un progetto di sperimentazione su diverse varietà di Moscati. Dalle nostre terre siciliane nasce il Nero Musqué, un vino da meditazione che sorprende per la sua complessità aromatica. In provincia di Palermo, sulle colline tra Partinico e Alcamo, coltiviamo dal 2005 pochi ettari di vigna. La vicinanza al mare e l’aria estiva è vivacemente mossa dal Maestrale donano ai nostri Vini Siciliani mineralità, frutto e calore.