Ridere Degusto
Sabato 7 Luglio
Dalle ore 20

Sabato 7 Luglio vi aspettiamo all’Anfiteatro del Venda per la prima serata di Ridere Degusto, un ciclo di quattro cene all’insegna della più autentica comicità veneta organizzato dall’Associazione OnÓff | Spazio Aperto di Padova.
Ridere Degusto per il primo appuntamento va in scena con lo spettacolo “Veneto ridens”, un viaggio in un Veneto inedito fatto in compagnia di due professionisti della comicità: Pino Costalunga e Vasco Mirandola.
Questo spettacolo è una meritevole e fluida fusione di parole e musiche; trae origine dall’attenta e appassionata ricerca compiuta tra le pagine di autori di oggi e di un recente passato. Ecco allora in scena pezzi tratti da opere di noti artisti veneti come Luigi Meneghello, Virgilio Scapin e Pino Sbalchiero. Ma non solo. Poesie di Ernesto Calzavara, Giacomo Noventa, Giorgio Lanza e Stefano Guglielmin vengono sapientemente riprese dai due comici.
Ad accompagnare con la chitarra le diverse pièce teatrali ci sarà Giorgio Gobbo, interprete della contemporaneità o, come si definisce lui stesso, “pizzicatore di corde”.
La serata inizierà alle ore 20 con la cena a buffet realizzata nell’area dell’Anfiteatro del Venda da cLafè Bistrot (PD) e Agriturismo Monte Degli Aromi (VI).
In abbinamento una selezione di vini Ca’ Lustra – Zanovello.
MENU’ A BUFFET
Polpette di melanzane con salsa di yogurt e menta
Pappa al pomodoro con mozzarella di bufala marinata con menta e limone
Baccalà mantecato con sfoglie di polenta croccante
Mousse di fegato alla veneziana con tacos artigianali
Bulgur con pesto al basilico e saltata di verdure
Insalata paesana con sgombro marinato
Cheesecake di albicocca
VINI CA’ LUSTRA – ZANOVELLO
Colli Euganei Doc Bianco “Olivetani”
Colli Euganei Doc Manzoni Bianco “Pedevenda”
Colli Euganei Doc Moscato Secco “ ‘A Cengia”
Colli Euganei Doc Rosso “ Moro Polo”
Colli Euganei Docg Fior d’Arancio Spumante
Cena – degustazione – spettacolo: 30 €
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
info@onoffspazioaperto.com
cell. 347 4662625 (dalle 18 alle 20)
COME RAGGIUNGERCI: vedi sito >>
Anfiteatro del Venda – via Sottovenda, Galzignano Terme (PD)

 _________________________

#OnÓff | Spazio Aperto – associazione padovana che unisce comunicazione, arte, mostre e workshop, il tutto in uno spazio dinamico e anticonformista.

#Vasco Mirandola – scrittore e attore, è un artista poliedrico che ha saputo spaziare dal teatro al cinema, dalla musica alla danza. In ogni spettacolo emerge sempre la profonda cultura e la profonda ricerca.

#Pino Costalunga – attore vicentino che vanta una brillante carriera internazionale e collabora con numerose compagnie teatrali del Veneto.