CittadellArteVino
Domenica 30 Settembre
Palazzo Pretorio di Cittadella

Domenica 30 Settembre al Palazzo Pretorio di Cittadella si terrà un evento dedicato al vino italiano e a tutti i winelovers.
L’evento CittadellArteVino nasce dalla volontà di alcuni amici appassionati di vino di creare una manifestazione nella loro città, in una location dove l’arte è già di casa: Palazzo Pretorio.
Il Palazzo Pretorio è ricco sia di storia che di arte: recentemente ristrutturato e con le pareti affrescate, nel corso del tempo è stato abitazione di famiglie signorili di Cittadella, palazzo di giustizia e nel periodo di dominazione austro-ungarica un carcere. Oggi il piano nobile ospita esposizioni temporanee di arte moderna e contemporanea.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10 alle ore 20 all’interno del Palazzo Pretorio, che aprirà le sue porte ai numerosi banchi d’assaggio con vini da tutta Italia. Ci saremo anche noi con i nostri vini vulcanici e alcune nuove annate.
Dalle ore 17 alle ore 18 si terrà una degustazione a numero chiuso su “I vini vulcanici dei Colli Euganei”: una Master Class condotta dall’esperto sommelier Alessandro Scorsone incentrata su 6 vini di aziende del Consorzio Vini Colli Euganei.
Durante la giornata si terranno anche dei cooking show con degustazione gratuita.
PER INFO E PRENOTAZIONICittadellArteVino