I vini vulcanici nel cuore degli Euganei
Giovedì 28 Giugno 2018
Dalle 18.00 alle 19.30

Un ciclo di degustazioni per tutti gli appassionati dei vini e degli oli dei Colli Euganei si terrà ogni giovedì a partire da Giugno nella splendida Villa Vescovi di Torreglia, all’interno della nuova Enoteca di Strada del Vino dei Colli Euganei.

L’iniziativa è un’occasione per conoscere di persona alcuni dei produttori euganei, scoprire la storia della cantina e dei loro vini oltre che per visitare la bellissima villa patrimonio del FAI (aperta fino alle 18.00, orario di inizio delle degustazioni in enoteca).
Durante ogni appuntamento con il produttore verranno degustati quattro vini accompagnati da prelibati assaggini.

Il 28 giugno Ca’ Lustra sarà presente con un wine tasting dedicato a “I vini vulcanici nel cuore degli Euganei: un racconto di tradizione e innovazione in 50 anni di DOC”. Una degustazione che esalterà il carattere vulcanico e minerale dei vini che nascono in Val Cengolina e sul Venda.
I vini in degustazione saranno:
Colli Euagnei Bianco Doc “Olivetani” 2016
Colli Euganei Manzoni Bianco Doc “Pedevenda” 2016
Colli Euganei Moscato Secco Doc “ ‘A Cengia” 2016
Colli Euganei Docg Fior d’Arancio Passito 2016

LUOGO:
Enoteca di Strada del Vino dei Colli Euganei, ingresso biglietteria di Villa Vescovi
Via dei Vescovi 4 – Luvigliano di Torreglia

DETTAGLI DEGUSTAZIONI:
Di giovedì dalle 18.00 alle 19.30 da giugno ad ottobre
Costo a persona: € 15,00
Prossime date: Strada del Vino dei Colli Euganei

Per prenotare: info@stradadelvinocollieuganei.it
T. 3319924777
Prenotazione fino alle 12.00 del giorno della degustazione.

CALENDARIO DI GIUGNO:

-7 GIUGNO ore 18:00: “Villa, vite e vino” Artenio dal Martello presenta l’azienda Cantina La Mincana-Dal Martello e i vini dei terreni ai piedi degli Euganei.

-14 GIUGNO ore 18:00: “Sulle Terre d’Argilla ai piedi del Monte della Madonna” Francesca Callegaro presenta i vini dell’ Azienda Agricola Reassi provenienti da terreni argillosi e calcarei dei versanti a Nord dei Colli Euganei.

-21 GIUGNO ore 18:00: “Il Monte Rua e la Val Pianzio” Nicola Selmin presenta i vini dell’ Il Pianzio – produttori per passione di Galzignano che nascono da terreni marnosi e ricchi di scaglia rossa.

-28 GIUGNO ore 18:00: “I vini vulcanici nel cuore degli Euganei” Un racconto di tradizione e innovazione in 50 anni di DOC Franco Zanovello presenta i vini di Ca’ Lustra – Zanovello – Il Vino degli Euganei