Consumando s’Impara 2019
Domenica 13 ottobre
Piazza della Frutta Padova

Domenica 13 ottobre si terrà a Padova in Piazza della Frutta la sesta edizione di Consumando s’Impara.

Ci saremo anche noi con i nostri vini Ca’ Lustra – Zanovello nell’area dedicata alla degustazione dei vini naturali.
Insieme a noi 60 cantine per favorire l’incontro tra produttori e consumatori e contribuire così a un consumo consapevole e sostenibile.

Consumando s’Impara è organizzata dal locale All’Ombra della Piazza in collaborazione all’Associazione Culturale Immaginarte.

Ecco il programma:
Orari apertura al pubblico Domenica 13 ottobre 2019
Area Degustazioni vini naturali dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Area Food dalle ore 11.00 alle ore 23.00
Area Spettacoli dalle ore 12.00 alle ore 23.00

AREA DEGUSTAZIONE VINI DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 19.00
Esposizione di circa 60 cantine legate alla linea del vino naturale, un momento che offre la possibilità di aprire un dialogo diretto con i produttori, per incentivare un consumo sempre più consapevole e sostenibile. La degustazione avviene attraverso un voucher che permette di accedere all’area e degustare i vini di oltre 60 vignaioli.
Costo: 15.00 € a persona

FESTA DELL’OSTE
Una selezione di locali che propongono le eccellenze del territorio, in linea con il desiderio di proporre cibi di qualità in una occasione che offra al pubblico anche la spiegazione dei prodotti grazie anche al coinvolgimento diretto di alcuni produttori. Ogni locale proporrà una sua specialità.
L’area food sarà gestita con i voucher.

AREA “RELAX” PUBBLICO
Allestita in Piazza della Frutta anche un’area con panche, tavolini, altri elementi dove il pubblico potrà sostare. In questa area sono organizzati alcuni momenti culturali chiamati “conversazioni” a cura di Immaginarte, l’Associazione culturale che da 5 anni è partner in questa iniziativa.

STREET ART A PADOVA
Quando meno te l’aspetti in centro o in periferia appaiono loro, gli artisti che giocano con i colori e che mettono allegria. C’è chi lavora la notte e lascia degli indizi per far trovare l’ultima opera, chi, invece, preferisce il giorno per curare tutti i minimi dettagli e chi gioca con il dinamismo e la tridimensionalità: questa è la street art a Padova!
MATTINA: PERCORSO A PIEDI
La Street Art tra le piazze del centro storico e le piazze degli affari: quando gli artisti portano la contemporaneità tra le vie cittadine. Durata circa h 1,40
POMERIGGIO: PERCORSO TREKKING + TRAM (oppure percorso IN BICI)
L’Arcella come non l’hai mai vista! Passeggiata tra graffiti, murales… e non solo, con occhi puntati su presente e passato!
Durata circa h 2
Per informazioni e prenotazioni: Immaginarte 0498719255 Max 25 persone per percorso
MUSICA LIVE dalla mattina alla sera

Per informazioni Fabio 347 1597235 – All’Ombra della Piazza 049 8757343
Per scoprire il programma, clicca qui.