Sabato 28 Aprile 2018
Dalle ore 16.00 alle 17.30 all’Anfiteatro del Venda

Archeogiochi: alla scoperta del Teatro Greco.
Un’attività per bambini proposta da ASTER.

ASTER nasce con Sofia, Laura e Claudia, tre giovani laureate appassionate di storia, archeologia ed enogastronomia. Il progetto prende vita proprio dall’idea che l’enogastronomia sia parte integrante della cultura di un territorio e che sia bello trasmetterla assieme alle nozioni più storiche e tradizionali. Da qui il nome ASTER, acronimo di Archeologia, Storia, Territorio, Enogastronomia, Radici.
Archeologhe, con esperienza in didattica e animazione, Sofia, Laura e Claudia amano lavorare con i bambini, trasmettendo loro conoscenze mediante il gioco. La creatività viene messa in primo piano attraverso lavori con l’argilla e altri materiali comuni e vengono realizzati oggetti che i bambini possono tenere.

Per Sabato 28 Aprile all’Anfiteatro del Venda abbiamo scelto un tema che richiami la forma naturale del teatro. Vi presentiamo quindi: “Teatro Greco, che passione!”.
I bambini potranno cimentarsi nella creazione di maschere per poi usarle in brevi rappresentazioni, scoprendo come gli antichi greci amavano trascorrere le giornate osservando spettacoli teatrali.

I genitori potranno prendersi un paio d’ore di relax immersi nel verde e, sorseggiando un calice di vino Ca’ Lustra accompagnato da uno spuntino, ammirare il panorama.

 

Costi:
Pacchetto Family (3 persone)
28 euro comprensivi di degustazione per 2 adulti e laboratorio per 1 bambino

Pacchetto Family Plus (4 persone)
36 euro comprensivi di degustazione per 2 adulti e laboratorio per 2 bambini

Supplemento adulti o bambini
8 euro aggiuntivi per ogni persona in più

Luogo
Anfiteatro del Venda, via Sottovenda, Galzignano Terme (PD)

Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioniaster.archeologia@gmail.com – +39 340 42 04 025

Per saperne di più su ASTER clicca qui.