Dall’8 all’11 Dicembre in Ca’ Lustra

Cantine Aperte a Natale

Quest’anno cogliamo l’occasione del prossimo lungo weekend 8-11 Dicembre e dell’evento “Cantine Aperte a Natale“, ideato dal Movimento Turismo del Vino, per organizzare in azienda un’importante anticipazione di quel che accadrà l’anno prossimo. Quando Ca’Lustra compirà i suoi primi 40 anni di attività.

Dato che il 2007 è stato un anno straordinario per i rossi Euganei, abbiamo accantonato una congrua quantità di Sassonero, Girapoggio e Natìo di quel millesimo. Così nel 2017 si berranno molte buone bottiglie ancora nel pieno dell’esuberanza dei primi 10 anni di vita.
Dunque con questa anteprima non solo daremo adeguato spazio a questa “orizzontale” dei rossi 2007, ma riprenderemo l’ormai lungo discorso su Sassonero e Girapoggio fin dagli inizi grazie a due “verticali” che vedranno nei bicchieri l’intero inizio millennio, dal 2000 ad oggi.
E se resta un’occasione rara il poter fare questo bel percorso a ritroso di 15 anni con i nostri “cavalli di battaglia”, sarà invece un percorso alla portata di chiunque ami quel vino la possibilità di acquistare una piccola ma significativa verticale di 6 annate di Sassonero: dal 2007 al 2012. 6 bottiglie in cassa di legno per 250 pezzi disponibili.
Solo 15 invece i pezzi disponibili per l’omologa verticale di Girapoggio.

Inoltre, per il solo Sassonero, nel corso di tutti i 4 giorni saranno in libera degustazione in cantina le 6 annate dal 2007 al 2012.

Ma non sarà solo il buon vino il protagonista in questi giorni speciali. Infatti, com’è ormai tradizione nei nostri eventi, ospiteremo gli amici dell’ “Osteria Volante” con le loro eccellenze gastronomiche nei giorni di Giovedì 8 e Domenica 11, questa volta nell’ancora tiepida bottaia dove nei legni i nuovi vini stanno “lavorando” per maturare il loro peculiare carattere.

Dalle 11.30 alle 19 in Ca’Lustra potrete degustare:

– I salumi del Podere Cadassa di Parma
– La selezione di formaggi “Non toccatemi il formaggio”
– Panino con salumi
– Panino con formaggi
– Panino con salumi e formaggi
– Verticale di formaggi Francesi
– La “confortante” zuppa di lenticchie di Castelluccio
– Il cotechino “pre-natalizio” Podere Cadassa con la polenta
– Dolci e biscotteria
– Caffè


Le degustazioni verticali guidate si terranno invece nell’ex-rifugio Re del Venda:

Giovedì 8 il Sassonero dal 2000 ad oggi
Sabato 10 una “orizzontale” di 6 rossi Euganei del 2007 utile a riconoscere la peculiarità dell’annata (3 vini Ca’Lustra-Zanovello, 3 di alcuni colleghi Euganei)
Domenica 11 sarà la volta della verticale di Girapoggio, con almeno 10 annate disponibili

Tutte le degustazioni avranno inizio alle 16,45, saranno supportate da schede sintesi delle caratteristiche di ogni annata e limitate a massimo 30 partecipanti.
Il costo di partecipazione in tutti i casi è di 10 euro e darà diritto ad uno sconto del 10% sulle cassette di verticali e su ogni altro prodotto disponibile in punto vendita, limitatamente ai 4 giorni di questo programma.

Come sempre ci saranno anche alcuni altri vini in offerta con sconti particolari ed incoraggianti.

Info utili:
– Per le degustazioni guidate è necessariamente richiesta prenotazione allo 0429-94128 o ad info@calustra.it.
– Indirizzo ex-rifugio Re del Venda: via Pedevenda, 7- Faedo di Cinto Euganeo (1 km circa da Ca’Lustra).
– Per le giornate di Cantine Aperte in Ca’Lustra non è necessaria prenotazione.
Orari apertura di Ca’Lustra: dalle 10 alle 19 i giorni 8 e 11 Dicembre; con orari 9-12.30 / 14.30-18.30 i giorni 9 e 10 Dicembre.

Per qualunque informazione non esitate a contattarci!

Add comment

0
0
0
0