Box Must Have

Box Must Have

6 bottiglie da avere sempre a casa: la versatilità e la piacevolezza di beva si sposano alla perfezione con l’atmosfera di convivialità delle feste, rendendo questi vini adatti a ogni occasione e a tutti i palati.

La Box Must Have contiene:

Serprino Frizzante

Vino dalla frizzante aromaticità e dai sentori agrumati e floreali, tipico della tradizione euganea, a base di uva Glera. Al palato è morbido e fresco, con bollicina fine, basso grado alcolico e grande versatilità negli abbinamenti.

Ottimo come aperitivo o per un brindisi con gli amici, meglio se abbinato a formaggi freschi o a dei voulevant. T° servizio: 4-6°C.

Bianco Olivetani

Il tradizionale bianco euganeo in versione importante. Garganega, Pinot Bianco, Sauvignon, Tai Bianco e Moscato vengono vinificati separatamente in acciaio e legno. La lenta maturazione prosegue per quasi un anno, fino a quando, una volta creato il taglio, il vino inizia il riposo e la decantazione in grandi vasche di cemento. A quasi due anni dalla vendemmia viene imbottigliato. Dopo ancora qualche mese è pronto a riempire il calice di sfumature odorose che spaziano dai profumi floreali dolci a quelli fruttati maturi ed esotici, lasciando al palato un finale fresco e sapido.

Si sposa bene con crudité di pesce, paste ripiene e risotti, secondi piatti di pesce al forno. Perfetto anche per un aperitivo. T° servizio: 12°C.

Manzoni Bianco Sottovenda

Vitigno nato per ibridazione di Riesling Renano X Pinot Bianco. Vino di grande struttura e calore in cui spiccano accenti minerali, agrumati e di frutta matura, lievemente idrocarburici. Caratterizzato da un ottimo equilibrio acido-sapido, sorprende per la pienezza di beva e la persistenza gusto-olfattiva. Affina in botti di legno e cemento per quasi due anni.

Ottimo per accompagnare intingoli, sughi, baccalà alla vicentina e pesci grassi in genere, ma anche con paste fresche ripiene, carni bianche delicate. T° servizio: 12°C.

Merlot Le Cerese

Merlot in purezza che esprime nitidamente le caratteristiche pedoclimatiche della nostra valle di Faedo, dal suolo di origine vulcanica. Presenta colore rosso rubino, profumi di marasca e frutti rossi contornati da spezie e note balsamiche. Il sorso è asciutto, piacevolmente fresco e sapido, nitido, persistente. Di facile beva e molto versatile.

Accompagna egregiamente primi piatti di carne, salumi, formaggi stagionati, arrosticini. T° servizio: 16-18°C.

Cabernet Girapoggio

Un Cabernet Sauvignon in veste importante, con sentori complessi che spaziano dai frutti rossi maturi a lievi sensazioni erbacee, fino a note speziate e di erbe aromatiche. Al sorso è pieno, rotondo, setoso, con tannino intrigante e molto persistente. Matura per circa 3 anni in tonneaux di rovere. Vino dall’incredibile potenziale evolutivo, da il meglio di sé tra il 5° e il 15° anno di vita.

Per la sua struttura accompagna perfettamente tutte le preparazioni di carne succulenta e i formaggi stravecchi. T° servizio: 18°C.

Fior d’Arancio Passito

Intenso e complesso, elegante e finissimo. Frutto dell’appassimento su graticci dell’uva Moscato Giallo selezionata a mano. Al naso presenta ricchi e ampi sentori di frutta a polpa gialla surmatura, frutta candita, agrumi, confetture, frutta secca e disidratata, fichi caramellati, miele, fiori di zagara… Al sorso i marcatori olfattivi si amplificano, accompagnati da un eccellente equilibrio tra freschezza e residuo zuccherino. Di grande armonia.

Si può accostare a formaggi erborinati a crosta lavata o fiorita o a formaggi molto stagionati. Accompagna bene anche i dolci secchi e la biscotteria. T° servizio: 14-16°C.