Una guida rivoluzionata che mette al centro dell’attenzione il vino. Rinuncia a strillare quantità recensite da guinnes dei primati e ne segnala un numero proporzionato alla capacità di assorbimento, scelta e consumo della maggioranza delle persone.
Sono tre le nuove classifiche: 100 Vini da Bere subito (già pronti ora), 100 Vini da Comprare (con ottimo rapporto qualità/prezzo), 100 Vini da Conservare (con alto tasso di complessità).

Il nostro Colli Euganei Cabernet Girapoggio 2009 è stato inserito tra i 100 vini d’Italia da bere subito. Certi del fatto che abbia una vita ancora lunga davanti, questo è per noi un grande riconoscimento.

“Franco Zanovello è un pioniere della viticoltura euganea. Il suo Girapoggio 2009 rappresenta fedelmente il territorio vulcanico da cui prende vita: ha un profilo olfattivo ricco, balsamico, leggermente fumé, caldo senza eccedere, corrisponde un sorso sorso vigoroso, trascinante, con tannini di razza perfettamente integrati. Potente, aromatico e compiuto.
[…]Ca’ Lustra si impone un nuovo progetto di vita, perpetrato con passione e determinazione tale da restituire, in poco tempo, prodotti particolari e autoriali, e la cui firma, Franco Zanovello, designa uno tra i più illuminati e preparati enotecnici nazionali. ”